Douglas Harding (Tr. Ma Prem Shanti M.L. Costantini)

Amazon: https://www.amazon.com/Piccolo-Libro-della-Morte-Italian/dp/1914316584/
In questo libro l'autore di A Proposito Del Non Avere Una Testa investiga sui problemi più toccanti che la nostra vita ci pone - che cosa c'è alla fine della stessa. Egli ci chiede di controllare quattro punti. Primo, che per scoprire se siamo perituri, dobbiamo scoprire che cosa siamo. Secondo, che gli estranei non sono nella posizione di dircelo: ci possono solo dire qual è il nostro aspetto a una certa distanza. Terza, che quello che siamo è ovvio non appena osiamo guardare. E quarto, che ci scopriamo essere sotto tutti gli aspetti l'opposto di ciò che ci è stato detto.
A questa rivoluzionaria conclusione si giunge facendo i nove "test sull'immortalità " che costituiscono la spina dorsale del libro. Poi, avendo fermamente stabilito qual è la nostra identità e immortalità, noi applichiamo questa conoscenza al fatto dell'invecchiare e del morire stesso, realizzando così il loro infinito potenziale di gioia. Alla fine, il libro esplora nei dettagli la vera vita di resurrezione - vita vissuta in un Paradiso che non è nient'altro che questa scena terrena percepita così com'è.
'Il "segreto di Pulcinella " non è più un segreto. Il Piccolo Libro della Vita e della Morte rende le visioni dei saggi accessibili a tutti. Coraggioso, personale e ispiratore, questo libro pone le domande più difficili riguardanti la vita e la morte, e con nostro grande stupore - e apparentemente persino quello dell'autore - ci dà la risposta. Come per il classico libro di Harding A Proposito Del Non Avere Una Testa, questa opera viene scritta in uno stile genuino e toccante.
"Leggete questo libro. Fate gli 'esperimenti' che rappresentano il contributo unico e potente di Harding a ciò che potrebbe essere definita la tecnologia dell'illuminazione. Tenetevi pronti a morire, e a vivere di nuovo." - Robert W. Fuller, ex-presidente, dell'Oberlin College.